Dalla collaborazione tra Natourarte e l’agenzia Sunny Tuscany&Italy nasce ‘Salvador Dalì a Pisa’, un soggiorno di 1 notte / 2 giorni (10-11 Dicembre), in occasione della mostra “Dalí. Il sogno del classico”, che sarà ospite a Palazzo Blu fino al 5 febbraio 2017.
Accompagnati da Linda e Francesca, avrete modo di scoprire la città con il tour guidato ‘Le Torri di Pisa‘ , nonché il mondo artistico di Dalì, ricco di rivisitazioni in chiave onirica di celebri opere del passato. Sistemazione in Hotel 3 stelle a Pisa o dintorni, con trattamento di pernottamento e prima colazione.
Per scoprire il programma dettagliato del soggiorno, cliccate qui 🙂
Info e prenotazioni: info@sunnytuscanytours.it entro il 25 novembre 2016.
Le guide di Natourarte, Linda e Francesca, vi offrono alcune immagini in anteprima dei luoghi che vi mostreranno a Volterra durante il tour Mistero etrusco del prossimo 29-30 ottobre 2016, nato dalla collaborazione con Sunny Tuscany&Italy. Preparare una visita guidata, per ricostruire i frammenti di storia da raccontare agli altri, ci regala sempre una piacevole giornata di sopralluogo, intensa e ricca di sempre nuove scoperte…..
Basta allontanarsi un po’ dalla città, oltrepassando l’antica Porta Diana, per visitare la più importante necropoli ellenistica di Volterra: la necropoli dei Marmini , di cui oggi sono visitabili due tombe ad ipogeo risalenti al periodo III-I secolo a.C.., rinvenute intorno al 1880. E’ sempre un’emozione discendere in questi spazi sacri, rimasti inviolati fino alla fine dell’Ottocento, custodi per millenni di anime e oggetti preziosi……
Dopo un light lunch con Pane di Volterra – preparato con farine locali di tipo 1- e prosciutto nostrale, non potevamo tralasciare (l’ennesima) visita al Museo Guarnacci, il modo migliore per risalire alla vita e alle abitudini degli antichi abitanti di Velathri. È infatti uno dei musei etruschi più antichi ed importanti d’Italia che espone la maggior parte dei materiali provenienti da scavi e ricerche a Volterra e nel suo territorio.
Oltre 600 urne funerarie etrusche, destinate a raccogliere le ceneri dei defunti e i numerosi oggetti dei corredi funerari: dai raffinatissimi gioielli alle suppellettili, dalle finissime ceramiche decorate alle enigmatiche statuette votive.
Reperti che ci permettono di ricostruire usi e costumi della città, ma che ci ricordano anche lo strettissimo legame tra queste popolazioni e le risorse del suo territorio. Dalla ricerca e sfruttamento delle materie prime alla loro lavorazione: l’artigianato dell’alabastro, la produzione ceramica. la tecnica della granulazione dell’oro, la produzione e decorazione del bronzo……..
Dunque, che aspettate? Volete entrare con noi nel Mistero Etrusco? Non esitate a chiedere informazioni scrivendo a info@sunnytuscanytours.it o telefonando al 339 2594233 🙂
Il termine per le iscrizioni al tour è il 20 ottobre 2016