Da aprile a giugno un nuovo ciclo di eventi di Natourarte. Questa volta ci siamo concentrate sui 4 periodi storici che hanno segnato il destino della Città e del suo territorio.
Parlando degli etruschi è d’obbligo fare tappa nell’antica Velathri con la sua arte e i suoi misteri. Volterra, Terra Etrusca permetterà di passare una piacevole giornata di Pasquetta in compagnia. La mattina del 17 aprile appuntamento alla Porta all’Arco per la visita guidata in città e a un Laboratorio di Alabastro; al pomeriggio visita al prestigioso Museo Etrusco Guarnacci.
Il 6 maggio ritorniamo con Pisae, Pisarum, sulle tracce della città romana, un ponte tra le origini etrusche dell’abitato e il periodo altomedievale.
Il 16 giugno, appuntamento con Pisa tra Santi, viaggiatori e mercanti per esplorare l’età d’oro della Repubblica Pisana aspettando insieme la Luminara di San Ranieri.
Il 18 giugno chiudiamo il nostro ciclo con Pisa e la stagione dei Medici: una visita che mostrerà l’evoluzione della Città sotto la ‘Dominante’ tra crisi economica, rinascita e nuovo assetto del territorio. Come sempre le guide Linda e Francesca vi aspettano numerosi!
Ricordatevi di prenotare!!!
iscrizioni: natourarte.pisa@gmail.com